CHI SIAMO

Anna Barola è una storia di famiglia, la mia famiglia.

Io sono Anna e sono prima di tutto una mamma.

Ho due figlie, Elena e Lucia, accanto a me nella foto qui sopra, e ora anche due nipoti Margherita e Vittoria.

Insomma una famiglia tutta al femminile per la gioia di mio marito, beato tra le donne.

Ho creato Anna Barola Italian Jewels per gioco, dopo essermi innamorata di queste sfere di ceramica dipinte a mano, le fuseruole.

Il primo incontro è avvenuto nel mondo del ricamo, erano infatti applicate agli angoli di cuscini ricamati, come decorazione.

E’ stato amore a prima vista.

I loro colori brillanti, le rotondità perfette, ma anche la storia e tradizione che le lega al nostro territorio sono ciò che le rende uniche.

Ho iniziato un lungo processo di studio, sperimentazione e ora dopo diversi corsi e tantissime prove, produco le mie fuseruole da sola.

Mi occupo di tutto il processo di realizzazione, dalla modellazione dell’argilla, a tutte le fasi di cottura e pittura.

Inizialmente anche io le utilizzavo per decorare biancheria per la casa ma poi Lucia mi ha detto: ”mamma perché non ci facciamo una linea di gioielli in ceramica?”

Da allora siamo un fiume in piena.

E’ una passione che non ci fa dormire la notte. Una passione così forte che ha travolto anche Lucia che con coraggio a 20 anni ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi a questo progetto.

E’ lei, infatti, che crea il design del gioiello e la sua realizzazione, con un occhio giovane e attento alle tendenze.

Amo chiamare i nostri gioielli, gioielli d’artista perché sono creazioni che contengono le nostre emozioni raccontate con un pennello.

Ogni pennellata è fatta con sentimento e contiene un sentimento ecco perché ogni pezzo è unico e irripetibile.

Come dicevo sopra, questa è una storia di famiglia e dopo Lucia, anche Elena ha deciso di unirsi alla banda, portando i nostri gioielli in giro per l’America.

Lei, infatti, vive a Miami che è diventata la nostra base operativa al di là dell’ oceano.

Il nostro motore è l’amore che ci lega e la voglia che abbiamo di stare insieme trovando una scusa nel lavoro per criticarci e migliorarci.

E’ proprio grazie alle mie figlie che ho deciso di prendere sul serio quest’attività e di lanciarmi nel mondo per me sconosciuto del web.

Ora posso dare sfogo alla mia creatività’ e portare nel mondo una tradizione importante e antica, quella della ceramica di Deruta, in una veste nuova.

Tutti infatti siamo abituati a vedere la ceramica, su oggetti preziosi e di classe che arredano la casa.

Non tutti pero’ hanno case adatte ad ospitare questa magnifica arte che in questo modo ha un pubblico ristretto e di élite.

Noi vogliamo che questa antica tradizione possa essere apprezzata da tutti, ecco perché la nostra ceramica e’ una ceramica da indossare.

Spero proprio che vi piaccia.

MISSIONE

Noi diciamo basta a tutto quello che è standard e portiamo nel mondo oggetti speciali, particolari, simbolo di un’ artigianalità’ autentica, senza compromessi.

Credo che il “Made in Italy” sia ciò che rende grande l’Italia e sono orgogliosa di creare gioielli artigianali di alta qualità, caratterizzati da un’alta manifattura tutta italiana.

Scrivi e premi invio per cercare

Carrello