Anna Barola Italian Jewels – Profilo Aziendale

Anna Barola

La tradizione della maiolica umbra si fonde con il design per creare delle opere d’arte da indossare, gioielli artigianali in ceramica unici dove le perle di Anna  Barola sono l’essenza.

Creazioni artigianali che portano un’esplosione di ottimismo nel tuo portagioie per farti risplendere in ogni occasione ed in ogni stagione.

Protagonista assoluta dei gioielli artigianali realizzati da Anna Barola è la fuseruola. La fuseruola è un piccolo oggetto in ceramica, di forma sferica forato nel mezzo.

Ha un’ origine antichissima, sono state ritrovate in tombe e in resti di abitazioni preistoriche risalenti al neolitico. Gli studiosi ritengono che venissero utilizzate nell’arte tessile, per bilanciare il fuso durante il lavoro di filatura, tenendo il filo più teso permettevano di ottenere un risultato più uniforme.

Nel nostro territorio, la ricca tradizione della ceramica di Deruta, ha impreziosito questi piccoli oggetti con la pittura, facendoli diventare delle miniature bellissime, da regalare come pegno d’amore. Le fuseruole infatti, venivano regalate alla sposa insieme al fuso, ecco perché troviamo nomi, frasi d’amore o parole che alludono a virtù e qualità. Nella tradizione queste perle di ceramica, facendo parte del corredo della sposa, venivano applicate per abbellire cuscini, tende e centri. Ora noi le utilizziamo per creare artigianalmente i nostri gioielli in ceramica, per i quali le fuseruole di Anna Barola sono ciondoli artigianali per collane, bracciali e orecchini o accessori per borse originali e unici che ti conquisteranno, regalandoti l’emozione di indossare dei gioielli d’artista altamente esclusivi completamente realizzati a mano.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart